lunedì 19 agosto 2019
Home Catalogo Formazione Corsi qualificanti AISF Esperto istruttore dei formatori per la sicurezza sul lavoro

Esperto istruttore dei formatori per la sicurezza sul lavoro

 600.00 + IVA

L’Esperto Formatore per la Sicurezza sul Lavoro (FSL) è una persona che ha le conoscenze, l’esperienza e la capacità necessarie per poter effettuare la formazione e la gestione dei processi di apprendimento nell’ambito della Sicurezza sul Lavoro così come disciplinato dal D. Lgs. 81/08 e s. s. m. e i..

 

 

Descrizione

Datori di lavoro, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, preposti, dirigenti o rappresentanti dei lavoratori, o altri soggetti individuati dalla Legge nell’ambito del sistema aziendale di gestione della sicurezza, e tutti coloro che vogliono essere in grado di sviluppare competenze innovative e di acquisire le capacità professionali necessarie ad erogare e gestire la formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Obiettivi e Finalità Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per la figura dell’Esperto Formatore per la Sicurezza sul Lavoro. Pertanto gli obiettivi del corso sono:
Conoscenza approfondita della comunicazione e comprensione degli argomenti oggetti del corso;
Acquisizione di conoscenze, abilità e caratteristiche professionali per la figura formatore sulla salute e sicurezza dei lavoratori;
Strumenti della comunicazione;
Importanza della comunicazione nella Sicurezza.

Durata del corso 40 ore, totalmente in fad