martedì 11 dicembre 2018

Piattaforma

  1. Accedi alla piattaforma con le tue credenziali
  2. Consulta il catalogo
  3. Scegli il corso e clicca sul pulsante “acquista”
  4. Inserisci un eventuale codice promozionale per ottenere uno sconto ed effettua il pagamento
  5. Entra in piattaforma e inizia la formazione

Innova Servizi ha attivato un ambiente formativo on-line su piattaforma per e-Learning, che consente di svolgere corsi configurati in base alla normativa vigente di gestione e fruizione dei contenuti.

La formazione in E-Learning è interazione totale e apprendimento collaborativo e si differenza della FAD, basata invece su un’interazione one to one. L’ E-learning inoltre , si svolge su una piattaforma informatica che prevede il tracciamento di tutto l’apprendimento tramite standard internazionali.

Tutti i documenti ed il relativo  tracciato del tuo percorso formativo, rimangono in piattaforma a disposizione del corsista, dell’azienda e di verifiche da parte dell’organismo di vigilanza o di ispettori della Sicurezza sul Lavoro.

Accessi

Ti arriverà un link che ti conduce alla piattaforma, inserisci le tue  credenziali di accesso per entrare.

Se hai dimenticato username e password per l’accesso alla piattaforma è sufficiente inserire l’e-mail nell’area recupero password, ti verrà quindi inviata una  email nella casella di posta indicata, recante i dati per l’accesso.

Corsi

Prima di svolgere le unità didattiche, è possibile scaricare il programma del corso contenente la durata, una sintesi degli argomenti che verranno affrontati, gli obiettivi.

Alla fine del modulo, dopo aver svolto il test finale, è possibile scaricare le dispense con all’interno il materiale del corso.

L’Allegato V dell’Accordo Stato Regioni (del 7 luglio 2016), fa chiaro riferimento che  non  sia erogabile la formazione in e-Learning degli Addetti al Primo Soccorso e degli Addetti alla Prevenzione Incendi.

L’Accordo Stato Regioni (del 7 luglio 2016),  indica che per tutti i corsi in materia di salute e sicurezza possono essere erogati in modalità e-Learning solo se espressamente previsti da norme e Accordi.