La Salvamento Agency di Genova sbarca anche a Brindisi

383
img_archivio174201610281Anche a Brindisi  nasce  il primo Centro di formazione  Salvamento Agency,  venendo ad essere autorizzata una delle Società di servizi alle imprese più qualificate  nella formazione della sicurezza sui luoghi di lavoro quale la Innova Servizi srl  società di riferimento e  promossa da Confartigianato Brindisi.

La nostra offerta  si arricchisce di contenuti importanti con attività formative diverse  come la formazione di Operatore BLSD , Primo Soccorso Pediatrico, Somministrazione Ossigeno e tante attività di sensibilizzazione e dimostrazione delle manovre di  disostruzione pediatrica e prevenzione dell’annegamento e della SIDS oltre alle procedure per l’utilizzo del defibrillatore per tramite dei nostri Istruttori, che verranno svolte presso tutti gli Istituti scolastici di ogni livello e grado e ovunque venga richiesto. 
La nostra “Mission” – dice Antonio Solidoro, Amministratore Unico della Innova Servizi Srl – vorrà essere  una forte attività di sensibilizzazione e promozione alla  prevenzione ma anche la  diffusione nella popolazione delle manovre “salva vita”. Una missione che si sposa in pieno con le linee guida della Società Nazionale di Salvamento , infatti siamo pienamente consapevoli che una attività  formativa altamente professionalizzante,  impegna una straordinaria quantità di energie per promuovere se stessa ad ogni livello. Soprattutto se oggetto della formazione è un’attività di interesse sociale come la prevenzione, la gestione dell’emergenza, il salvataggio, la rianimazione, in una parola: la salvaguardia della vita umana. Un particolare ringraziamento lo rivolgo al collega Andrea Trovè, già formatore di Salvamento Agency  e  Presidente dell’Associazione Su. e Sa. in Lecce,  con il quale abbiamo  intrapreso questa importante iniziativa che ci vedrà insieme in un percorso di promozione e formazione comune. 
La Salvamento Agency è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn-off della stessa per sviluppare attività nell’ambito della  progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all’ambiente e ad altri settori strategici e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario. La SNS collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull’annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso.